CONSEGNE: garantite fino al 16/12 • per ordini successivi, riprenderanno a partire dal 7/1/2025

Spedizione GRATIS con un ordine di 30 euro - Acquista ora

Prodotti per la cura naturale dei tuoi animali domestici - Le nostre linee

Crema delicata: un toccasana per il benessere cutaneo del cavallo

Crema delicata: un toccasana per il benessere cutaneo del cavallo

L'utilizzo di finimenti, selle, coperte e speroni può causare una serie di fastidi cutanei sul cavallo, quali ad esempio fiaccature e rigonfiamenti. Spesso questa condizione di disagio può essere influenzata negativamente dalle punture di insetti e parassiti, provocando ulteriori arrossamenti ed irritazioni a livello cutaneo.  

 

La natura a vostro servizio

iAiAOH! ha pensato anche a questo, andando così a formulare un prodotto 100% naturale, a base di Ossido di Zinco, capace di aiutare i cavalli di tutte le età a riacquisire benessere a livello cutaneo, oltre ad agire positivamente sulla rigenerazione della pelle e del pelo. Al suo intero sono stati utilizzati principi attivi ideali anche per allontanare insetti e parassiti, così da non incorrere in fastidiose punture.  

 

 

Principi attivi

  • Ossido di Zinco: ideale perché capace di proteggere, lenire e cicatrizzare. Permette di creare un film protettivo sulla pelle del cavallo, ma al contempo consente una perfetta traspirazione; 
  • Olio di Mandorle: ricco e nutriente, è indispensabile per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive per la pelle;  
  • Estratto di Calendula: ideale per risanare le lesioni cutanee, stimolandone l’attività cicatrizzante ed il tono, contrastando tutti quei bruciori e pruriti che sono tipici di questa condizione di disagio cutaneo.   

 

Ricordiamo che è indicata anche per essere applicata nella zona ano-genitale, e come ultimo accorgimento dopo l’igiene intima dell’animale. L’applicazione è ripetibile due volte al giorno, concentrandosi sulla zona interessata, tranquillizzando il cavallo durante l’applicazione.  Spesso le zone che vengono trattate con la Crema Delicata, possono essere zone in cui il cavallo prova una sensazione di fastidio, assicurati quindi di usare estrema delicatezza! 

 

 

Indietro Avanti